il pane in tutte le sue forme

Il pane in tutte le sue forme e in tutti i suoi profumi e fragranze. Nella cinque giorni che Carrarfiere dedica al mondo della ristorazione con Tirreno Ct, Assipan, l'associazione dei Panificatori e affini di Massa Carrara, organizza una serie di eventi dedicate al prodotto più classico e rappresentativo dell'Italia. E così domenica (22 febbraio), dalle 11 alle 13 ci sarà la presentazione dell’associazione con dimostrazioni della lavorazione del Filon del Nonno e delle Focacce Massesi, mentre alle 15 dimostrazioni pratiche della produzione di Biscotti per Vegani e i Cantuccini di Nazzano.

(23 febbraio) L'offerta di pane è ampia e variegata. I panificatori cercano di intercettare i gusti dei clienti con offerte innovative e accattivanti, al passo con i tempi e le tendenze legate agli aspetti salutistici dell'alimentazione. Ecco che Assipan dalle 11 alle 13 eseguirà dimostrazioni di produzione e cottura di tutte le tipologie di panini ai cereali e pizza ai vari gusti, mentre alle 15, dimostrazioni pratiche della produzione di Biscotteria Mignon Integrale.
(24 febbraio) L'offerta di pane è ampia e variegata. I panificatori cercano di intercettare i gusti dei clienti con offerte innovative e accattivanti, al passo con i tempi e le tendenze legate agli aspetti salutistici dell'alimentazione. Ecco che Assipan dalle 11 alle 13 eseguirà una dimostrazione di cottura e assaggio del Pane Danielee della Focaccia a lunga lievitazione. Alle 15, invece, dimostrazioni pratiche della produzione di Biscotteria da The.

(25 febbraio) L'offerta di pane è ampia e variegata. I panificatori cercano di intercettare i gusti dei clienti con offerte innovative e accattivanti, al passo con i tempi e le tendenze legate agli aspetti salutistici dell'alimentazione. Ecco che Assipan dalle 11 alle 13 eseguirà una dimostrazione di produzione di Pane a lievitazione Naturale. L'appuntamento delle 15 è, invece, con dimostrazioni pratiche della produzione di Biscotteria Vegana.

(25 febbraio) Senza sale, profumato, fragrante, il pane toscano rappresenta un complemento insostituibile della cucina toscana fatta di piatti, umidi o arrosti che siano, dai sapori forti e decisi, di salumi con bella sapidità e formaggi con una decisa personalità. Per tutta la giornata, dalle 11 alle 17, Il pane Toscano è il protagonista assoluto con dimostrazioni pratiche e lavorazioni ad opera dell'associazione Assipan di Massa Carrara.